Roma by night: ecco qualche consiglio

Roma by night: la città Eterna.

Secondo la storica leggenda, questa città nacque nel lontano 753 a.C, quando Romolo e Remo la fondarono.

La capitale d’Italia, una delle città più belle del mondo grazie ai suoi infiniti monumenti storici e ormai punto d’interesse ed incontro, soprattutto IL COLOSSEO, che fa addirittura parte della lista delle Nuove meraviglie del mondo, e grazie alla storia che la racconta da secoli e secoli.

Passeggiando per questa immensa città si respira, storia e arte da ogni angolo. Ovunque andrai, troverai qualcosa da ammirare.

Basti pensare, banalmente, che Roma ha ben 28 ponti ed ognuno di loro ha una storia da raccontare. È tutta meraviglia da scoprire nei vicoli di Trastevere, o cultura da cogliere a San Pietro. Roma è stupore davanti all’incantevole ed intramontabile Fontana di Trevi. Roma è incanto sull’Altare della Patria.

Ci si chiede spesso se sia possibile innamorarsi di un posto. La risposta, per chi è stato o vive in una città come Roma sarà sicuramente e senza alcun dubbio: SÌ.

Come anticipato precedentemente, girare per Roma è come fare un viaggio nel tempo. Ci sono posti assolutamente magici, che se visti di notte acquistano ancora più magia e colori, illuminati dalle luci della città che non dorme mai. Vediamo alcuni esempi di ROMA BY NIGHT da non perdere assolutamente:

Piazza Navona: le sue fontane di notte, illuminate, donano un senso di magia che è difficile da spiegare a parole. Molto popolata ed animata, ideale per una passeggiata romantica o una serata con gli amici.
La via dei fori Imperiali: completamente silenziosa, senza auto, grida o stramazzi; senza migliaia di turisti e caos. Un posto magico dove di notte troverete la pace dei sensi.
LE TERRAZZE:
1- il Pincio
: situata appena sopra piazza del Popolo ed immersa nella meravigliosa villa Borghese, questa terrazza ti darà modo di ammirare la città con occhi diversi.
2-il Gianicolo: alle spalle di trastevere, da questa terrazza ammirerai il Pantheon e l’immenso Vittoriano.

I posti magici che questa città ha in riservo per chiunque voglia visitarla sono troppi da elencare.

Da sempre descritta in libri e protagonista di film e documentari, la bellezza della città Eterna non si può descrivere, bisogna viverla sulla propria pelle per poter sentire cosa si prova a calpestare il suolo che da anni calpestano migliaia di persone, che arrivano da ogni parte del globo terrestre solo per poterla respirare, anche solo qualche giorno.
Roma è poesia e i posti descritti precedentemente sono solo una prefazione, che non si possono non vedere per poter capire questa città a pieno e in ogni sua sfaccettatura meravigliosa.

Un vecchio proverbio romano della lingua Italiana dice che tutte le strade portano a Roma… ancora oggi, non potrebbe esserci detto migliore. Non resta che andarci per poter scoprirla ed ammirarla per coglierne la magia, come solo questa città è in grado di dare.

Scopri di più su Romabbella.com