• Pubblicato da

100% Malta

Se hai voglia di farti una bella vacanza ma non vuoi allontanarti troppo, ti proponiamo una meta che può fare al caso tuo. Se cerchi un posto che ti permetta di visitare splendide città ricche di arte ma il tuo budget non ti permette di organizzare un viaggio nelle maggiori capitali europee, anche in questo caso abbiamo la soluzione giusta per te.
E se poi hai voglia di una villeggiatura all’insegna del mare, del sole, di spiagge incantevoli circondate da una natura incontaminata e fuori dall’ordinario, anche se non siamo più in piena estate, non devi far altro che seguire le nostre istruzioni.

E ancora, se stai cercando una meta che ti faccia rilassare, che ti permetta di staccare dalla routine quotidiana, dal lavoro, dalle preoccupazioni, e che allo stesso tempo ti permetta di conoscere gente nuova con la quale vivere il massimo del divertimento, devi assolutamente andarci. Dove??? Ma a Malta!

Quest’isola, che in realtà è un arcipelago poiché si compone di altre piccole isole, come Gozo e Comino che sono le due abitate, è un luogo davvero meraviglioso.

Posto tranquillo nel cuore del mar Mediterraneo, è quello che ti ci vuole dopo un anno di intenso lavoro e magari di giornate senza sole. Con più di 300 giornate di sole all’anno, Malta ha infatti da offrire paesaggi fantastici, mare cristallino e spiagge sia rocciose che sabbiose. Qualche nome? Armier Bay, spiaggia sabbiosa e frequentata soprattutto da chi ama gli sport acquatici, Golden Bay, l’ideale per i bambini, Ghajn Tuffieha molto tranquilla e poco affollata, Ghardira Bay, grandissima spiaggia a Mellieha, Malsalform Bay, spiaggia rocciosa sull’isola di Gozo, Santa Maria Bay, a Comino e poco distante dalla fantastica Blue Lagoon, ecc. E queste sono solo alcune spiagge perché in realtà ce ne sono tantissime altre, tutte bellissime e ognuna con una sua particolarità!

Malta offre anche tantissimo divertimento con i suoi molteplici eventi, come i festival dedicati alla musica e all’arte in generale, le sue sagre, come quella della fragola in aprile, con i suoi locali notturni, le sue discoteche e i suoi pub. Qui vengono ogni anno ospitati dj di fama mondiale e si radunano moltissimi giovani che vogliono ballare e scatenarsi fino alle prime luci dell’alba. Abbiamo il Barcelona, l’Hugo’s Passion, il Footloose Fun Bar, il Beduin Bar, il So City, tutte discoteche situate tra le St. Julian e Paceville, il Giampula Complex, l’enorme discoteca di Rabat, il Numero uno a Mosta e altre ancora.

Ma ci sono anche tanti ristorantini carini sul mare che, oltre ad offrire dei panorami fantastici, sono anche l’occasione giusta per gustare i piatti tipici della cucina maltese, come il coniglio, piatto principe e tradizionale, e molte varietà di dolci.

A Malta puoi scegliere di passeggiare, di rilassarti presso una spa, di fare trekking, sport acquatici o semplicemente di goderti la salutare aria di mare, da solo o in compagnia della tua famiglia o di amici.

Da non sottovalutare sono poi le sue città, che conservano veri e propri gioielli artistici e storici, alcuni che sono diventati addirittura patrimonio Unesco e che attirano ogni anno sull’isola migliaia di visitatori. Stiamo parlando delle tante bellezze che ospita la capitale Valletta, i Templi Megalitici, le catacombe di San Paolo, ecc…

Chiese con dipinti celebri di artisti come Caravaggio, siti archeologici di epoca romana, monumenti che risalgono a tempi anteriori alle piramidi d’Egitto e tantissimo altro.

E poi le bellezze che si sono formate naturalmente, come Azure Window, una vera e propria finestra sul mare, un parco divertimento dedicato a Braccio di ferro, unico nel suo genere, l’isola di Calypso e tante altre meraviglie che puoi conoscere e approfondire meglio anche visitando l’interessante sito di riferimento From Malta.