Guida Traghetti Porto Torres

Viaggio in traghetto da Genova e Civitavecchia per Porto Torres

Per la tua vacanza in Sardegna scopri tutti i vantaggi del viaggio in traghetto con le tratte Genova – Porto Torres e Civitavecchia- Porto Torres

Traghetti per la Sardegna

La Sardegna non è mai stata così vicina alla penisola italiana come in questo momento.

A bordo dei traghetti che collegano Genova – Porto Torres e Civitavecchia – Porto Torres potrai infatti organizzare una vacanza scandita da ritmi rilassanti, gli stessi che caratterizzano sia un bel viaggio via mare sia la vita in Sardegna.

Il tutto risulterà ancora più semplice se deciderai di servirti dei servizi messi a disposizione da NetFerry, che con un sito internet di prenotazioni sempre aggiornato sarà in grado di supportarti nel migliore dei modi nell’organizzazione del tuo viaggio verso Porto Torres.

Perché scegliere Porto Torres

Ma perché scegliere proprio Porto Torres tra i diversi scali portuali dell’isola?

Perché la strada statale 131, principale arteria isolana che attraversa la Sardegna da Nord fino al Meridione, risulta facilmente raggiungibile da questa cittadina di mare, una meta tutta da vedere sia per la presenza di interessanti architetture religiose, sia per i percorsi naturalistici, sia per i nuraghe e i resti, presenti nel suo territorio, della civiltà dei Romani.

Qui, in prossimità dello scalo portuale ti sarà possibile anche prendere il treno. Insomma, se desideri prenotare un viaggio Genova – Porto Torres o Civitavecchia – Porto Torres per poi muoverti in treno una volta arrivato nell’isola hai davvero scelto la meta sarda più adatta alle tue esigenze.

Questo perché Porto Torres gode di una posizione felicemente raggiungibile anche su rotaia dalle principali città isolane.

Sei pronto allora? Se hai scelto la cittadina turritana come scalo delle tue vacanze devi affrettati e connetterti subito col portale di prenotazione traghetti NetFerry!

Se ti prenderai qualche minuto di tempo per navigare con calma su NetFerry, ti lascio qui di seguito il link https://it.netferry.com/traghetti/da/civitavecchia/porto-torres , scoprirai che la tratta Civitavecchia – Porto Torres è servita dai traghetti Grimaldi Lines. La tratta, di andata e ritorno, è giornaliera e la durata del tragitto dura poco più di sette ore.

Di contro Genova – Porto Torres è un servizio offerto sia dalla compagnia Tirrenia sia da Grandi Navi Veloci.

Tirrenia prevede due partenze sia per l’andata che per il ritorno.

La prima, di circa nove ore e mezzo, avviene durante il giorno e fissa ogni partenza alle 7:00 del mattino, la seconda tratta, di dodici ore e con partenza tutti i giorni alle 19.00, si svolge principalmente in notturna.

Il viaggio serale regala ai suoi viaggiatori la possibilità di poter godere di tramonti e albe mozzafiato in entrambe le mete del viaggio.

Quest’ultimo, dunque, risulta essere un orario adatto per tutti coloro che durante le loro vacanze non rinunciano mai a quel pizzico di romanticismo capace di rendere magico ogni spostamento via mare.

Ma veniamo alla compagnia Grandi Navi Veloci, che durante il periodo estivo ti offre sempre un servizio bisettimanale, con partenza da Genova nei giorni di mercoledì e venerdì e da Porto Torres nei giorni di martedì e giovedì.

La partenza è fissata per le ore 22:00.

Prenota il tuo viaggio in traghetto per Porto Torres

Quando prenoterai il tuo viaggio in traghetto Genova – Porto Torres o Civitavecchia – Porto Torres, con l’ausilio del servizio prenotazioni traghetti NetFerry oltre al tuo biglietto e a quello dei tuoi compagni d’avventura potrai scegliere di prenotare la traversata per la tua automobile, così come di acquistare una polizza assicurativa che renderà possibile sia il rimborso del biglietto in caso di annullamento del viaggio sia il rimborso delle spese mediche nel caso in cui ne avessi bisogno.

Potrai anche usufruire di eventuali offerte speciali scegliendo tra Best Promo e Promozioni senza restrizioni.

Ma non è ancora tutto, perché se necessiti di viaggiare in compagnia di uno o più animali domestici, il loro trasporto in traghetto rappresenta senza ombra di dubbio la soluzione più adeguata al loro spostamento.

In primo luogo, infatti, gli animali della tua famiglia non dovranno soffrire a causa del viaggio in stiva a cui nella maggior parte dei casi vengono costretti durante gli spostamenti in aereo.

In secondo luogo, i tuoi amici a quattro zampe potranno trascorrere il tempo del viaggio in relax e in tua compagnia.