Settembre e la “remise en forme”. Le migliori offerte di SPA in Toscana.

Settembre. L’afa si attenua, le giornate si sono accorciate, la luce sembra più tiepida, riprende il lavoro, la scuola, un po’ tutto. Ed eccoli i buoni propositi fare capolino dalla porta, un po’ come a capodanno. I buoni propositi e anche il nostro corpo che chiede aiuto, proprio come dopo i bagordi natalizi. Settembre è il momento giusto per dedicarsi a rimettersi in forma, a ritemprarsi: il momento giusto per dare un’occhiata alle offerte delle SPA in Toscana, le migliori e le più attrezzate per il benessere psicofisico. Perché qualche trucchetto rubato alle star – come Meghan Markle– non può essere sufficiente per un ottimo risultato.

Ogni centro benessere ha i suoi trattamenti e pacchetti, variabili per durata e per tipologia di offerta, quindi difficilmente confrontabili. Ad ogni modo vale la pena valutare tre proposte, di altrettanti hotel con SPA per trovare quello che fa al proprio caso.

Saturnia

Il luogo termale della Maremma per eccellenza, non solo della Toscana, famosa anche e soprattutto per le sue sorgenti termali pubbliche a cielo aperto, Saturnia vanta un incredibile numero di centri termali e SPA uno su tutti l’omonimo Terme di Saturnia. Wellness center di tutto rispetto che offre pacchetti specializzati per ogni tipo di esigenza e di tasca. In questo caso la remise en forme è un percorso da fare all’interno di una settimana di vacanza, per una rigenerazione totale del corpo e dello spirito. Il pacchetto inizia con la consulenza cosmetologica, prosegue poi con un trattamento di gommage e plancton, due trattamenti nutritivi a scelta, un lungo massaggio e due trattamenti di fanghi di Saturnia.

Riva del Sole

Cercando tra le offerte di SPA in Toscana e se si vuole godere degli ultimi scampoli di estate e di belle giornate anche con l’inizio imminente dell’autunno, si potrà optare per un resort con centro wellness affacciato sul mare: il Riva del Sole, collocato nell’omonima frazione di Castiglione della Pescaia, è il luogo adatto per conciliare vacanza e remise en forme. L’offerta pensata per due persone include una mini vacanza di tre notti e quattro giorni, con colazione a buffet inclusa nell’elegante hotel, un soffice kit composto da accappatoio e ciabattine – essenziale per il centro benessere e per sentirsi coccolati -, tre cene presso il ristorante del Resort, 4 trattamenti o massaggi al giorno a persona, il servizio spiaggia per godere dello splendido mare, ingresso al centro wellness (piscine, sauna, palestra, bagno turco e solarium). Ovviamente – trattandosi di resort 4 stelle – sono inclusi il parcheggio e il Wi-Fi. Il tutto in una cornice naturale straordinaria: il resort è immerso nella natura a ridosso della pineta di Castiglione della Pescaia e collegato alla spiaggia privata da un breve sentiero che fa capolino su di una spiaggia finissima e un mare cristallino, come pochi (se non ci credete, guardate con i vostri occhi: www.rivadelsole.it).

Adler Thermae

Chi invece necessita di un percorso di remise en forme intenso e desidera essere monitorato anche dal punto di vista della salute, dovrà orientarsi verso i centri termali altamente specializzati dotati di personale e strutture mediche. Come ad esempio il Centro Adler SPA resort Thermae, in piena Val d’Orcia, un centro benessere, resort e centro medico che propone per la remise en forme dei propri clienti un programma settimanale intensivo a 360° – dall’alimentazione, ai massaggi, ai trattamenti, alle sedute psicologiche – sotto stretto controllo clinico per un risultato assolutamente garantito. Ogni fase del trattamento è assolutamente personalizzata, costruita ad hoc sulle necessità e sulla storia personale del cliente, per fornire a ciascuno un risultato garantito e un percorso idoneo alle proprie possibilità.

Ora, non resta che prendere coraggio e dar fondo ai buoni propositi, ascoltare il proprio corpo e donargli il giusto trattamento che reclama e di cui necessita per funzionare al meglio…almeno fino alla prossima pausa estiva!