Migliori ristoranti a Milano e dintorni

Milano è conosciuta come la città della moda, ma anche del divertimento e della movida notturna che dura fino alle prime luci dell’alba. Sia i milanesi che i turisti hanno una grande varietà di scelta tra i migliori ristoranti a Milano, che offrono una gamma molto ampia di tipologie culinarie e gastronomiche. Per chi ama la cucina esotica ed un po’ particolare è possibile optare per i ristoranti cinesi e giapponesi, che sapranno accogliere i clienti in un’atmosfera tipicamente orientale tra sushi, bacchette, riso cantonese, involtini primavera, sakè, ecc. In compagnia dei propri amici, del proprio partner o della propria famiglia sarà possibile sentirsi in Estremo Oriente anche in pieno centro a Milano.

Per chi ama i gusti più tradizionali i migliori ristoranti a Milano offrono naturalmente anche la tipica cucina nostrana con i sapori mediterranei. Dalla pizza napoletana ai sapori della Sicilia fino ai piatti tipici milanesi, come la cotoletta alla milanese, l’ossobuco e la cassoeula è possibile solleticare il proprio palato con diversi gusti. Non mancano i ristoranti dove è possibile gustare dell’ottimo pesce freschissimo a prezzi abbordabili per tutte le tasche. Molti ristoranti offrono prodotti tipici più elaborati con prezzi leggermente più alti, in alternativa è possibile optare per dei menu del giorno più economici senza però minimamente incidere sulla qualità delle pietanze.

Alcuni ristoranti di Milano offrono invece una cucina gourmet ricercata ed estremamente raffinata, con dei piatti succulenti e dei gusti molto particolari. Per gli amanti del piccante ci sono numerosi ristoranti messicani, dove degustare i tipici tacos, i fagioli, la tortilla, la zuppa di trippa, ecc. Restando in tema “caliente” sono particolarmente apprezzati i ristoranti spagnoli, che sapranno inebriare e conquistare i propri clienti tra paella, gazpacho, crema alla catalana e fiumi di sangria. Per chi è amante della carne invece è d’obbligo una tappa ai ristoranti argentini, dove degustare lo squisito asado accompagnato dal mate, la classica bevanda argentina.