app di Voyage Privé
  • Pubblicato da

Le 5 app utili per chi viaggia, a cominciare dall’app Voyage Privé

Le vacanze si avvicinano ed è il momento di iniziare a ordinare le idee e pianificare i dettagli cruciali per godersi il viaggio senza intoppi o contrattempi. I migliori alleati delle vacanze posso essere certe applicazioni pensate specificatamente per organizzare in maniera pratica le vacanze e semplificare ogni operazione, a cominciare dalla più utile per trovare le migliori occasioni di viaggio: l’app Voyage Privé, il club specializzato nella vendita di viaggi di lusso on line, con sconti che vanno dal 50 al 70 per cento del prezzo di listino. Ecco quindi le 5 app più utili, per non dire indispensabili, per cui vale la pena trovare spazio sul proprio smartphone.

  1. Voyage Privé. La nuova app Voyage Privé è l’applicazione indispensabile per trovare rapidamente i migliori pacchetti di viaggio verso le più affascinanti località del mondo a prezzi imbattibili. Facile e intuitiva da consultare, l’app vi permette di visionare tutte le offerte di viaggio e di prenotare direttamente la vacanza che vi interessa. I viaggi, selezionati appositamente solo per i membri del club, vengono offerti per un tempo limitato – di solito si tratta di una settimana – a prezzi stracciati: tutti i pacchetti infatti sono disponibili con sconti che vanno dal 50 al 70 per cento del prezzo di listino. E gli hotel scelti sono sempre tutte strutture esclusive, 4 o 5 stelle. Sull’app Voyage Privé è possibile attivare anche le notifiche personalizzate per essere sempre aggiornati sulle nuove occasioni di viaggi e vacanze verso le destinazioni che più vi interessano.
  2. Trainline. Con l’app Voyage Privé potete prenotare il viaggio completo di volo, oppure potete scegliere di acquistare solamente il soggiorno negli hotel di lusso. Questa soluzione è preferita soprattutto da chi ha paura di volare. Se all’aereo preferite il treno, l’app Trainline vi sarà utile. Potete comprare i biglietti del treno per i vostri spostamenti in Italia e anche negli altri paesi europei, evitando così di dovere impazzire tra siti in lingue straniere, con la possibilità di acquistare anche dei convenienti pass che vi permettono di prendere tutti i treni che volete per la durata della vostra vacanza.
  3. Monument tracker. Con l’app Voyage Privé si trovano sempre tantissime offerte per le capitali europee e le città d’arte. E con il fatto che i viaggi prenotati con Voyage Privé vengono a costare la metà se non addirittura un terzo di quanto si spende di solito, si possono organizzare molti più weekend. Se non avete tempo di documentarvi sulla destinazione o semplicemente volete trasformare la visita della città in un’occasione ancora più divertente, scaricate l’app Monument tracker. Con quella sul telefono, ogni monumento, la sua storia e le curiosità vengono segnalate automaticamente mentre vi passate vicino, a piedi o in auto, senza bisogno di avere con voi una guida. E, in più, se siete in vacanza insieme agli amici o alla famiglia potete rispondere ai quiz che vengono proposti e giocare a divertenti cacce al tesoro.
  4. Waze. Avete deciso di raggiungere l’albergo prenotato con l’app Voyage Privé con la vostra auto? Per rendere il tragitto piacevole, prima di partire scaricate l’app Waze, applicazione utilissima per evitare il traffico e avere aggiornamenti sulla strada in tempo reale. Tutti i dati sul traffico e le condizioni stradali sono infatti forniti da una numerosa comunità di automobilisti che condivide le informazioni in tempo reale. In questo modo, non solo eviterete di rimanere intrappolati tra code o incidenti, ma potrete anche sapere qual è il distributore dove conviene fare benzina e, se viaggiate in gruppi di amici su più macchine, potrete tenervi sempre d’occhio, anche a distanza.
  5. Wi-Fi. In Europa oramai non è più necessario trovare un Wi-fi per connettersi a Internet senza pagare cifre astronomiche. Ma se sull’app Voyage Privé avete trovato l’occasione per partire per un viaggio in una destinazione oltre oceano, prima di prender il volo per gli Usa o per un altro paese extra Europa, scaricate sul vostro smartphone un’app utile per trovare le reti wi-fi gratuite, come Wi-Fi Finder. Oppure potete scegliere di scaricare Wiffinity app che vi mostra un elenco di reti wi-fi con le password sempre aggiornate da tutti gli utenti.