La Corte: un B&B economico a Ferrara

Il fascino di un passato sempre attuale

Ferrara, la città degli Estensi, è una destinazione decisamente attraente che conserva una straordinaria bellezza. Il turista che si trova ad esplorare il centro storico, rimarrà estasiato dall’imponenza del Castello Estense, voluto alla fine del XIV secolo da Nicolò II d’Este come sicura dimora per la sua famiglia.

Entrare in questa fortezza e visitare gli appartamenti nobiliari, le prigioni, le cucine, la cappella ed il giardino permetterà un viaggio a ritroso nel tempo dove poter immaginare la vita di quella che fu una delle famiglie più potenti di quell’epoca in Europa.

La visita di Ferrara non può non includere la Cattedrale della città, ossia il Duomo di San Giorgio che si trova in quella che anticamente era Piazza delle Erbe, proprio dirimpetto al Palazzo Comunale.

Il Duomo sorprende per la facciata principale realizzata interamente in marmo bianco dove trova spazio un portico a due colonne caratterizzato da una loggia dov’è sviluppato il Giudizio Universale.
Interessante è anche il Museo della Cattedrale che si può visitare recandosi nella vicina ex chiesa di San Romano dove si trovano opere di Jacopo della Quercia, Bernardo Rossellino e altri ancora.
Ferrara è altresì conosciuta grazie all’incredibile Palazzo dei Diamanti, così chiamato per via degli ottomilacinquecento blocchi di marmo bianco che costituiscono la parte esteriore di questa costruzione risalente alla fine del XV secolo, così voluta per creare degli insoliti effetti di luce.

Il Palazzo dei Diamanti, che ospita la Pinacoteca Nazionale oltre che essere location di mostre a carattere internazionale, colpisce per il suo cortile in stile rinascimentale con tanto di chiostro e pozzo.
La città regala delle speciali atmosfere intrise di romanticismo che è possibile scoprire lungo una strada acciottolata di un paio di chilometri che si snoda nel cuore della città: Via delle Volte. Un tempo zona di commerci ma anche luogo di malaffare, è oggi una tranquilla e poco frequentata via che regala ancora delle scenografie sospese nel tempo.

Scegliere una ideale sistemazione

Un soggiorno a Ferrara significa anche trovare una sistemazione dove essere ospitati e, scegliere una soluzione come quella offerta da B&B Economici a Ferrara può ritenersi ideale sia per una coppia in cerca di intimità sia per una famiglia.

Tra le strutture di questo tipo, il B&B La Corte  rappresenta un ottima scelta perché permette di vivere Ferrara ma di soggiornare non in centro città bensì a pochi chilometri, godendo dei vantaggi della natura che si trovano in campagna.

Unire il comfort del B&B La Corte alle vantaggiose offerte proposte dal suo management e miscelare questi elementi con la bellezza di una storica città sfruttando una sistemazione che si trova immersa nella natura del territorio Polesano ad un chilometro dal Po, è qualcosa che tutti possono apprezzare per rendere ancor più indelebile il ricordo di un viaggio alla scoperta della città degli Este.