• Pubblicato da

Meteo Sky: online e in tempo reale

La consultazione del meteo è uno dei piccoli dettagli che possono cambiare la giornata: per portare con sé un ombrello quando è prevista pioggia o sapere quando arriverà il sollievo dal caldo afoso di luglio.

Quando non è preciso e aggiornato, però, diventa controproducente e irritante. Sky, oltre alla sua offerta televisiva di qualità, ha predisposto un portale web ricco di informazioni e servizi – aggiornamenti sul traffico, oroscopo, notizie di cronaca e politica – tra cui un eccellente meteo, a livello locale e mondiale: utile per la vita di tutti i giorni, ma anche per viaggi di lavoro e vacanze. E persino per le brevi conversazioni con i conoscenti in ascensore, che ricadono inevitabilmente su questo argomento.

meteo-sky
Un meteo ricco e accessibile

Nella pagina web del Meteo Sky, la panoramica di apertura è ben strutturata e di veloce consultazione: tre città preferite, selezionabili dall’utente, con clima e temperatura (anche percepita), precedono una mappa dell’Italia in cui è indicata la condizione meteorologica per zona e per orario della giornata (6, 12, 18, 24), oltre a un breve riassunto delle condizioni climatiche per le principali città (Milano, Torino, Roma, Napoli e gli altri capoluoghi di provincia).

É possibile passare alle schede Europa e Mondo per una visione più ampia, quella europea basata sulle principali capitali, quella mondiale suddivisa per continenti: perché non controllare al volo il clima in cui si trovano parenti e amici che vivono o si trovano in questo momento all’estero?

Seguono alcune schede sulle principali località di mare (Santa Margherita, Forte dei Marmi, Cervia) e di montagna (Cogne, Aprica, Madonna di Campiglio), per organizzare in modo pratico e veloce una fuga nel week end sia d’estate che d’inverno, e – sempre per i viaggiatori – un focus sui principali aeroporti italiani (Malpensa, Fiumicino, Capodichino).

Multicanale e multimediale

Molto interessante la possibilità offerta dalla piattaforma web del Meteo Sky di visualizzare le previsioni video, aggiornate tre volte al giorno (alle 6, 12 e 18): non è più necessario accendere la tv né aspettare un orario preciso perché le previsioni siano mandate in onda, basta connettersi al sito e guardare il video più aggiornato. Meteo Sky segue i suoi utenti anche in mobilità: il servizio web è disponibile anche su smartphone e tablet, come sito e soprattutto come applicazione, ancora più personalizzabile e pratica da consultare.

Piattaforma completa e approfondita

Meteo Sky garantisce informazioni accurate e verificate dai migliori professionisti meteorologi. Cliccando su una località, è possibile visualizzare numerosi altri dati più approfonditi, dalle previsioni per la settimana alle precipitazioni previste, dalla ventosità all’umidità, fino all’intensità dei raggi UV, per poter programmare spostamenti e valigie e persino il filtro della crema solare.

Diversamente dalle previsioni del tubo catodico, il Meteo Sky online è disponibile 24 ore su 24, consultabile da qualsiasi computer o smartphone in qualsiasi situazione o luogo, sempre a portata di mano. Rappresenta un servizio eccellente grazie alla sua completezza, praticità e velocità di consultazione: una garanzia di previsioni qualificate e, per quanto possibile, attendibili.

Perfetta per chi fa lavori all’aperto, per chi guida su tratte di lunga percorrenza, per chi deve prendere aerei per lavoro o per svago, ma anche per i genitori che accompagnano i bambini a scuola e devono provvedere per gli stivali di gomma o per gli impiegati che non ne possono più di indossare giacca e cravatta con l’afa e vogliono controllare quando pioverà.

Sito Web: meteo.sky.it